La Buenavista

La Corte è la piazzetta, cioè lo spazio comune condiviso da più case, le nostre e vostre case, secondo una tradizione millenaria.

La Buenavista è legata al paesaggio straordinario che si gode da questo punto privilegiato: si spazia per chilometri su colline, montagne, boschi,  campi coltivati e borghi antichi sparsi un po’ ovunque.
Come l’affresco di un paesaggio antico e autentico, fatto di Natura e di un lento, secolare lavoro dell’Uomo.

Scorci rilassanti che non ci si stanca di osservare nelle differenti ore del giorno, come al variare delle stagioni.

Buenavista è una parola che denota anche la componente latina della famiglia che da 30 anni vive qui, e ha realizzato un progetto di accoglienza turistica di alta qualità. Persone che, pur avendo girato il mondo per realizzare documentari e condurre difficili esplorazioni geografiche, continuano a vedere questo luogo come uno dei più belli del Pianeta.

La posizione della Corte Buenavista è privilegiata sia per le escursioni a piedi nei terreni e nel bosco di proprietà,  che in bici su strade e stradine.  Se invece volete muovervi in auto, sappiate che grazie alla sua ubicazione è possibile visitare in giornata moltissimi luoghi straordinari per arte, storia e natura.

Ecco una scelta pensata per Voi

Alla Corte sono associate anche attività culturali e workshop  su temi legati a natura, salute e ambiente spaziando tra speleologia, cinema, cucina e utilizzando il laboratorio/scuola dell’immagine e della documentazione audiovisiva che fa base nella struttura. Sapremo darvi il benvenuto e aiutarvi a provare un’esperienza unica: sia che vogliate semplicemente godervi il posto e riposare, magari guardando un documentario nella biblioteca/museo,  sia che lo utilizziate come base per visitare il cuore dell’Italia.

Venire a Corte Buenavista vuol dire conoscere un bel posto, rilassarsi, ricaricarsi, condividere passioni, fare un’esperienza autentica.
In altre parole, provare emozioni.

Servizi

Piscine private

piccole piscine ad uso esclusivo di ogni appartamento con vista sulla valle

Parcheggio privato

all’interno della proprietà

Internet Wi Fi gratuito

tutte le stanze e gli spazi esterni sono coperti

Biblioteca/sala riunioni e proiezioni

a disposizione: libri, video, proiettore, TV, carte e giochi da tavolo.

Climatizzatori estate e inverno

indipendenti nelle singole stanze

Connessione h24 con la natura

è la nostra forza grazie al parco di 5 ettari

Attività

Oltre a godere di una vista meravigliosa e riposare, in estate a mollo nelle piscine private, c’è molto da fare sia nella Corte che nei dintorni.

Camminate per tutti i gusti lungo una fitta rete di sentieri, itinerari in bicicletta, canoa sul Tevere, arrampicate e speleologia sui Monti Sabini. E a meno di 1 km, il sorprendente  roseto più grande d’Europa…

Con qualche minuto di macchina si possono raggiungere e poi esplorare a piedi ambienti molto diversi tra loro, parchi regionali e siti archeologici: dalle Gole del Treja alla Via Amerina, fino all’antica Ocriculum.

Sulla Corte si affaccia anche il Buenavista Lab, un laboratorio didattico e centro di formazione che organizza corsi residenziali di vario tipo, oltre a rassegne di cinema documentario all’aperto.

E infine, a portata di mano, decine di feste, sagre gastronomiche e ricostruzioni storiche che caratterizzano l’intero territorio tra Lazio settentrionale e Umbria.

Contattaci